Le attività dell’associazione sono molteplici e affidate tutte ai soci ordinari, che rappresentano la forza reale dell’associazione. Possono partecipare come persone libro, formandosi al metodo inventato da Antonio Rodríguez Menéndez, o possono costruire progetti culturali (laboratori di educazione alla lettura, conferenze, eventi di promozione culturale) creando alleanze con associazioni affini per visione del mondo e/o portatrici di competenze e linguaggi diversi: teatro, musica, arte…
Dalle strade camminate dalle persone libro ad attività formative per bambini, giovani e adulti. Siamo dentro le scuole, le carceri, gli ospedali, le biblioteche, le librerie, le fiere editoriali, i musei…
Come socie e soci tutte e tutti possono partecipare e proporre iniziative locali o nazionali. La collaborazione è legata a un evento ma può essere espressa in mille modi quante sono le competenze possedute o i desideri. C’è posto per tutto.
Il far rete appartiene al DNA dell’Associazione, quindi, teniamo molto alla mobilità territoriale per incontrarci e alimentare il senso di appartenenza a un progetto/visione comuni.
Con il cambio del nostro Statuto e il conseguente ingresso nel RUNTS (REGISTRO UNICO NAZIONALE DEL TERZO SETTORE) è prevista solo una tipologia di socia/o, conservando però quella del familiare coabitante e del socio/a minorenne, per il quale è indispensabile il consenso del genitore o tutore.
Scheda di adesione in pdf Scheda di adesione in docx
Se devi rinnovare il tesseramento, invia invece la seguente scheda:
Scheda rinnovo 2024 in pdf Scheda rinnovo 2024 in docx
CONSENSO GENITORIALE PER SOCIE E SOCI MINORENNI
Contattaci per saperne di più e per conoscere le modalità di tesseramento, o scrivi al seguente indirizzo: segreteria@donnedicarta.org
Il nostro grazie non fa differenze. È enorme, perché ci aiutate a resistere.